MECCA

The Demos

Il nome MECCA è sinonimo di AOR e melodic rock di qualità. Ognuno dei 3 album pubblicati fino ad oggi sono stati costruiti nel corso di diversi anni, collezionando per ogni canzone un numero impressionante di demo, versioni alternative, cambiamenti e re-mix prima di poter definire il brano “finito”.

In attesa che il nuovo insieme di brani passi attraverso questo processo minuzioso, Joe Vana ha concesso a MelodicRock Records di scavare nelle molte cartelle di musica che i MECCA hanno realizzato sin dal loro debutto del 2002, per farvi avere una bellissima uscita in edizione limitata:

MECCA – The Demos

Ma queste canzoni non sono solo semplici vecchie demo; sono brani di altissima qualità e permettono di dare una rara occhiata all’interno del processo di registrazione che tutti gli artisti affrontano. 

MECCA “The Demos” contiene registrazioni alternative e mix differenti dei brani tratti da tutti e 3 i dischi precedenti, più le canzoni pubblicate in origine in esclusiva per le compilation MRCD ed altri brani che non sono mai stati pubblicati prima.

I fans riconosceranno molte di queste canzoni, ma in questa nuova veste sarà come sentirle di nuovo per la prima volta. 

Con la presenza speciale di Christian Wolff (RIP); Fergie Frederiksen (RIP); Pat Mastelotto; Thom Griffin; Bill Syniar; David Hungate, Tommy Denander, Gordon Mote, Shannon Forrest, Richie Hofherr and Brian Moritz.


MECCA “The Demos” sarà stampato in un’edizione limitatissima di 1.000 copie e pubblicato il 24 Novembre